A Riccione la prima tappa del tour di “Warner Bros. Discovery” con i personaggi più amati del cinema e dell’intrattenimento

12

RICCIONE (RN) – Partirà da Riccione, in piazzale Roma il 15 e 16 giugno, il tour estivo itinerante firmato Warner Bros. Discovery che dallo scorso anno, quando celebrò i cento anni degli Studios, porta sulle più amate spiagge italiane l’allegria dei personaggi iconici della tv e del cinema.

Warner Bros. Discovery Celebration Tour proporrà a bambini, adulti e famiglie tantissime attività divertenti e coinvolgenti rivolte agli appassionati di cinema e di serie tv, e ai fan dei personaggi più amati della storia del cinema e dell’intrattenimento.

Per un intero weekend, piazzale Roma accoglierà l’area sport dedicata ai Looney Tunes dove i più piccoli avranno l’occasione di sperimentare un vero e proprio circuito di attività a tema e un climbing wall dedicato all’85esimo anniversario di Batman, quiz a premi e dj set, ma anche tante photo opportunity con personaggi e ambientazioni iconiche, tra cui quelle dedicate al 30esimo anniversario di Friends e il 25esimo anniversario di Matrix.

Il Tour sarà anche l’occasione per anticipare i film distribuiti da Warner Bros. Picture che arriveranno in sala a partire da quest’estate: “Twisters”, in uscita il 17 luglio, e “Beetlejuice Beetlejuice”, dal 5 settembre al cinema. Entrambi i titoli saranno presenti al tour con degli stand dedicati, dove poter realizzare fantastici contenuti ispirati ai due film.

Sul palcoscenico, infine, andrà in scena il grande intrattenimento all’insegna della musica e della comicità di “Nove”, il canale televisivo di punta del gruppo, con “Don’t Forget The Lyrics”, il game show televisivo in cui in ogni puntata i concorrenti si sfidano cantando le più belle canzoni della musica italiana senza dimenticare le parole del testo, e “Only Fun”, lo show prodotto da Colorado Film che alterna i monologhi e gli sketch della miglior scena comedy italiana. Ospite d’eccezione per la tappa di Riccione, il comico e cabarettista Giovanni Cacioppo.

Anche Cartoon Network e Boomerang (canali 607 e 609 di Sky) si uniranno al tour con un’area dedicata alle famiglie e ai più piccoli in cui verranno offerte attività per ogni età: un fantastico circuito automobilistico Batwheels, con macchinine elettriche a zero emissione interamente  personalizzate e ispirate ai personaggi della popolare serie DC trasmessa su Boomerang; per gli appassionati di calcio, la Cartoon Network Toon Cup Experience offrirà ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti e giocare, insieme ai personaggi più amati del canale, da Teen Titans Go! ad Adventure Time e Apple&Onion; Non mancheranno, inoltre, i costume characters di Gumball, Darwin e dei tre protagonisti di “Siamo Solo Orsi” per scattare tante divertenti foto ricordo; infine i personaggi degli show più seguiti, come “Lo straordinario mondo di Gumball”, ”Tom & Jerry”, “Teen Titans Go!” e “Siamo solo Baby Orsi” saranno i protagonisti di tanti giochi e attività.

“È un grande orgoglio continuare ad essere scelti da grandi brand internazionali come Algida e Warner per grandi eventi e tour. dopo Cornetto Algida, che ha scelto Riccione per lanciare la propria campagna di comunicazione e il proprio marchio con una grande band come i The Kolors – ha dichiarato l’assessore al Turismo Mattia Guidi – è stato confermato il tour di ‘Warner Bros.’, con i grandi titoli di cartoni e serie televisive, confermando il grande appeal della nostra città per i brand mondiali”.