A Riccione il secondo meeting nazionale dei Giovani Geometri “#geofactory. Laboratorio di idee under 35”

44
Assessore Christian Andruccioli congresso Giovani geometri giugno 2023

RICCIONE (RN) – Si è aperto ieri al Palazzo dei Congressi di Riccione il secondo meeting nazionale dei Giovani Geometri “#geofactory. Laboratorio di idee under 35”. All’evento, organizzato dal Consiglio nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, in collaborazione con la Commissione Giovani, è intervenuto l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata Christian Andruccioli. “Dovremo   affrontare le grandi sfide ambientali e climatiche e quelle legate alla rigenerazione e al riuso del patrimonio dismesso – ha detto rivolgendosi ai Giovani Geometri -. Sfide importanti per le quali ritengo necessari momenti di confronto come quello di oggi qui a Riccione”. 

L’assessore ha ricordato che l’amministrazione comunale ha dato vita a una “Commissione mista tecnica” composta dal dirigente del settore Governo sostenibile del territorio, Urbanistica, Edilizia privata e Ambiente, con il supporto degli Uffici tecnici, e dai rappresentanti degli Ordini e dei Colleghi professionali del Territorio. “Oggi è fondamentale più che mai che tutti gli attori in campo, tutte le professioni, facciano sistema per raggiungere il comune obiettivo di migliorare il nostro ambiente”, ha osservato l’assessore.

“#geofactory. Laboratorio di idee under 35”, a cui partecipano centinaia di giovani geometri arrivati da tutta Italia per discutere di innovazione tecnologica, formazione di qualità, sostenibilità ambientale e professione 4.0, proseguirà per tutta la giornata di mercoledì.