A Piacenza riprendono i lavori in via Roma

40

Da lunedì 11 maggio modifiche alla viabilità

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Ripartiranno domani, dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via Roma, conseguenti all’intervento di estensione del teleriscaldamento.

Dalle 8.30 di lunedì 11 maggio, alle ore 24 di domenica 24, nel tratto di via Roma tra via Carducci e via Cavour sarà istituito il divieto di circolazione, con la sola eccezione dei residenti e titolari di posto auto, che potranno transitare in relazione allo stato di avanzamento del cantiere. Sono inoltre esclusi dal divieto i veicoli che debbano raggiungere il parcheggio San Martino, che – in base alle diverse fasi dei lavori – sarà accessibile da via Cavour o da via X Giugno.

Contestualmente, infatti, sarà revocato il senso unico di marcia nel tratto di via Roma tra via Cavour e vicolo S. Pietro, via X Giugno e l’area di posteggio. Nel tratto di via X Giugno tra via Gregorio X e via Roma, invece, sarà invertito il senso di marcia, con direzione consentita da via Roma verso via Gregorio X.

Varrà per tutti il divieto di sosta, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto di via Roma tra via Carducci e via Cavour. I mezzi del trasporto pubblico verranno deviati su percorsi alternativi. Qualora i lavori terminassero prima del previsto, sarà immediatamente ripristinata la viabilità ordinaria.