A Palazzo dei Musei, “Fulminant. Il poeta della gente”

29

Sabato 10 febbraio, dalle 9.45, la presentazione del volume che raccoglie gli atti del convegno dedicato al poeta dialettale Enrico Stuffler nel 2023, a cento anni dalla morte

MODENA – Ricostruisce la figura del poeta dialettale modenese Enrico Stuffler il volume “Fulminant. Il poeta della gente”, che sarà presentato sabato 10 febbraio, dalle 9,45, nella sala ex Oratorio di Palazzo dei Musei, con un incontro aperto a tutti.

L’opera, curata da Gian Carlo Montanari, raccoglie gli atti del convegno dedicato al medico e poeta modenese a maggio 2023, in occasione del centenario della morte avvenuta il 28 aprile 1923. Conosciuto come “Fulminant”, Enrico Stuffler, con il suo dialetto ha raccontato per circa quarant’anni la Modena a cavallo tra Ottocento e Novecento, con un’attenzione particolare alla sua popolazione e soprattutto ai più poveri e deboli.

Alla presentazione di sabato 10 febbraio, realizzata in collaborazione con la Società del Sandrone e con il patrocinio del Comune di Modena, intervengono Alberto Bertoni, i discendenti di Fulminant Enrico e Roberto Giacominelli Stuffler, Gian Carlo Montanari.