A Palazzo comunale visita teatralizzata per bambini

27

Domenica 21 maggio, alle 15.30 e alle 17.30, “Alzi la mano chi…”, percorso tra racconti e giochi per scoprire la storia dello stemma, della Secchia rapita e tanti segreti

MODENA – Domenica 21 maggio, a Palazzo comunale le sale storiche si aprono per una visita teatralizzata pensata per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni. La visita, intitolata “Alzi la mano chi…” propone un percorso, tra racconti e giochi, alla scoperta della storia e dei segreti dello stemma cittadino, della Secchia rapita, dei quadri e delle funzioni delle diverse sale.

Due i turni previsti, alle 15.30 e alle 17.30, con ritrovo 15 minuti prima dell’inizio. La visita dura circa quaranta minuti per un massimo di 25 persone per turno; i bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto. È necessario prenotarsi attraverso il portale visitmodena.it (www.visitmodena.it/it/esperienze/esperienze-artecultura/visite-teatralizzate-con-attori). Il biglietto costa 2 euro a persona (gratuito per bambini fino a 5 anni, guide turistiche, giornalisti, persone con disabilità e accompagnatori) e si paga direttamente il giorno della visita.

La visita delle sale storiche comunali “for kids”, promossa dal servizio comunale Promozione della città e Turismo, è condotta dalle guide di Ars-Archeosistemi, e da attori che, con racconti fantastici, canti e letture, narreranno le difficoltà e le gioie della vita di una comunità. Saranno spiegate, inoltre, le funzioni che le sale storiche hanno avuto nel passato, in una visita coinvolgente che stimolerà domande e curiosità da parte dei piccoli partecipanti.

Per informazioni: Iat, ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, piazza Grande, 14, tel. 059 203 2660; www.visitmodena.it