LO SPORT PER IL FUTURO – Sotto la guida di Istruttori Tecnici qualificati, l’area verrà allestita per trasformarsi in una vera e propria accademia a cielo aperto. Protagonista della giornata sarà lo Skateboarding: I ragazzi potranno salire sulla tavola seguiti passo dopo passo dagli istruttori, imparando i fondamentali dell’equilibrio e i primi trick, in un contesto che promuove la socializzazione e il rispetto degli spazi comuni.
L’obiettivo non è solo insegnare la tecnica sportiva, ma trasmettere un metodo: “Noi incrociamo corpo e mente in un metodo didattico unico che trasforma lo sport e l’arte in motori di crescita umana e sostenibilità urbana, puntando a creare unione nelle periferie e nei cuori delle città, affrontando la microdelinquenza e l’isolamento giovanile”.
UN INVITO ALLE REALTÀ DEL TERRITORIO – SIC non si rivolge solo ai ragazzi. L’Open Day è un momento di apertura all’intera comunità: Scuole, Associazioni locali e Attività Commerciali sono invitate a partecipare per conoscere da vicino il modello educativo e sportivo di Street is Culture. L’evento rappresenta l’occasione ideale per tessere nuove relazioni sul territorio e valutare future partnership.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – L’evento è a ingresso libero e gratuito. Per partecipare alle prove pratiche è consigliato un abbigliamento sportivo comodo. E’ possibile Registrarsi per partecipare all’Open Day direttamente dal nostro sito alla sezione dedicata: https:// streetisculture.com/servizi/open-days/.
CONTATTI SIC – Street is Culture: Tel: +39 351 413 5848, Email: info@streetisculture.com, Sito Web: https://streetisculture.com/.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X