A Misano World Circuit la 5° Peroni Race Weekend

51

Appuntamento chiave nella corsa al titolo di Coppa Italia Turismo, Coppa Italia GT, Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia. Gran finale per la Smart EQ fortwo e-cup. Per la prima volta al “Marco Simoncelli” la Formula X Italian Series

MISANO ADRIATICO (RN) – Ultimo appuntamento della stagione 2020 in pista a Misano World Circuit, dove da oggi e sino a domenica andrà in scena, a porte chiuse, il quinto Peroni Race Weekend.

Quello misanese sarà il penultimo atto della Coppa Italia Turismo, dove la lotta per il titolo della prima divisione è ancora apertissima. In testa al campionato figura Alessio Aiello (leader anche nel TCR Sequenziale per un punto) a quota 36 punti, in ex aequo con il compagno di squadra di casa MM Motorsport Kevin Giacon. A 6 punti dalla vetta compare il campione in carica Edoardo Barbolini (BF Motorsport), tallonato da Davide Nardilli.

In seconda divisione occhi puntati su Paolo Valeri: il leader del campionato si trova a 58 punti con un vantaggio di 18 lunghezze su Luigi Gallo (XC Motosport); ancora più consistente, per il pilota del team Speed Motor, il vantaggio accumulato nel Trofeo 318, dove sono 23 i punti di distacco su Rolando Bordacchini.

Cresce la griglia della Coppa Italia GT, il cui leader indiscusso è Stefano D’Aste con la sua Lotus Exige.

Il ricco programma del weekend prevede anche il Master Tricolore Prototipi e la Lotus Cup Italia, che a Misano vivranno uno snodo importante in vista degli appuntamenti conclusivi di dicembre.

Approderà per la prima volta al “Marco Simoncelli” la Formula X Italian Series, dove a tenere banco sono la lotta a due tra Marco Minelli e Salvatore Liotti per il titolo FX Open e la sfida a tre per il primo posto nella FX2, il cui attuale leader è Federico Albanese.

A completare il palinsesto anche il gran finale della Smart EQ fortwo e-cup, con quattro piloti in lizza per la vittoria del campionato 2020.

Il programma del weekend si aprirà oggi con le verifiche tecniche e le prove libere. Domani mattinata riservata alle qualifiche e prime gare in programma dal pomeriggio. Domenica giornata dedicata interamente alle gare, con i motori che si accenderanno dalle 9:00 del mattino e si spegneranno nel tardo pomeriggio.

I cancelli del Misano World Circuit saranno chiusi al pubblico, ma sarà possibile seguire la diretta delle gare di sabato e domenica sui canali social GPR e su MS Motor TV (Canale 228 di Sky).