A Misano weekend con la Superbike e gli eventi dedicati al Motorsport

74

MisanoSi scalda l’attesa per il Pirelli Riviera di Rimini Round del WorldSBK che insieme alla Notte Rosa promette un weekend di colori ed emozioni. A Misano venerdì sera talk show e musica con Virgin Radio. Sabato tutti a MWC per l’Happy Hour La Notte Rosa SBK e in serata il Carnevale Rosa. #LaNotteRosaSBK

MISANO ADRIATICO (RN) – Superbike colorata di rosa, spettacoli ed emozioni uniche con il calendario di iniziative promosso dal Comune di Misano che accompagnerà il Pirelli Riviera di Rimini Round da venerdì a domenica.

LA NOTTE ROSA INCONTRA LA SUPERBIKE, GLI EVENTI A MISANO

Con gli eventi sul territorio di Misano e strettamente legati al motorsport si parte venerdì 6 luglio con il Virgin Radio Speciale Rock Party al Parco Mare Nord (via Litoranea – Misano). Dalle 21.00 alle 21.45 dj set by Virgin Radio e un talk show condotto da Ringo con ospiti alcuni piloti SBK.

Durante la serata verrà lanciato un contest con l’hashtag #LaNotteRosaSBK, in palio un casco firmato dai piloti del Mondiale SBK.

Dalle 22.00 sarà la musica ad essere protagonista con Rock Party, il programma in onda su Virgin Radio e condotto da Ringo.

Nel corso della serata anche due momenti live sempre con la regia di Ringo: uno con Andrea Rock (Talent di Virgin, in onda con Virgin Generation) che suonerà con la sua band e l’altro con Giuseppe Scarpato chitarrista, compositore, autore che suonerà con Hillside Power Trio.

Durante la serata il pubblico potrà acquistare anche il ‘Notte Rosa Ticket, biglietto speciale per accedere sabato 7 luglio al Misano World Circuit e vivere dalle 15.30 le emozioni del Paddock Show con l’Happy Hour La Notte Rosa SBK. Alle 24.00 termine della serata coi fuochi d’artificio.

MisanoSabato 7 luglio, dalle 15.00 alle 20.00, si svolgerà a MWC l’Happy Hour La Notte Rosa SBK nell’area Paddock Show. Con il biglietto dedicato all’iniziativa (costo 14 euro), si potrà vivere un pomeriggio dialogando con i piloti protagonisti del Pirelli Riviera di Rimini Round con la colonna sonora del Dj set di Virgin Radio. La voce di Ringo accompagnerà il pubblico durante il programma del pomeriggio che prevede alle 15.40 il Pit Walk, alle 16.50 la sessione autografi coi campioni e alle 17.50 il Dj Set Virgin Radio.

Sempre sabato, in serata dalle 21.00, il Carnevale Rosa sul lungomare di Misano Adriatico. I colori della sfilata di carri allegorici e dei gruppi mascherati ravviveranno i due cortei: uno partirà dal Lungomare Nord e il secondo dal Lungomare Sud, con l’incontro in viale della Repubblica. L’ingresso è libero.

Programma aggiornato: www.amisano.net

LE GARE IN TV

Approda nella Motor Valley il campionato mondiale delle derivate di serie insieme alle altre categorie (Supersport, Superstock 1000 e Supersport 300) che ne compongono il calendario per un weekend che vedrà anche tantissimi piloti romagnoli protagonisti.

Le gare segnano l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, in vista della ripresa a metà settembre in Portogallo. Formula confermata per il WorlsSBK, con la Superpole di sabato (fra le 10.30 e le 12.10) alla quale seguirà Race 1 alle 13.00. L’intera Superpole WorldSBK, così come le qualifiche della Supersport 300 e tutte le gare, saranno in diretta sulla rete Mediaset Italia 2. Race 1 in diretta su Italia 1 HD, Italia 2 ed Eurosport 2.

La giornata di domenica vedrà l’inizio delle gare alle 11.30 con la Supersport, alle 13.00 Race 2 WorldSBK, alle 14.20 Supersport 300 e alle 15.00 la STK 1000.

Info su biglietti WorldSBK: http://www.misanocircuit.com/biglietteria/superbike/