A Misano sventola anche la bandiera verde

65

ALBA ADRIATICA (TE) – Il Sindaco di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni, ha ritirato questa mattina la ‘bandiera verde pediatrica’ nel corso della cerimonia organizzata in Abruzzo, ad Alba Adriatica.

La bandiera verde pediatrica è un riconoscimento che viene consegnato senza candidatura e che si aggiunge a quelli già attribuiti al mare di Misano, anche sotto l’aspetto ambientale. In questo caso il premio va alle località pensate e valorizzate a misura di bambini e famiglie, impegnate in una crescente attività di miglioramento della cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Il Sindaco Fabrizio Piccioni ha ricevuto la bandiera dal pediatra Italo Farnetani, ideatore del riconoscimento che viene assegnato solo in base alle segnalazioni dei pediatri.

“La bandiera verde – commenta il Sindaco Fabrizio Piccioni – premia lo sforzo che vede imprenditori turistici e amministrazione impegnati ad assicurare la migliore accoglienza alle famiglie, in particolare ai più piccoli. L’aspetto organizzativo è il nostro forte e ci viene sempre riconosciuto. Ora vogliamo tutti un’estate calda e da vivere all’aria aperta, affinché i bambini possano recuperare quanto perso durante la lunga quarantena, costretti in casa e al movimento ridotto. Dovremo anche garantire sicurezza e igiene in spiaggia, tenendo conto delle misure previste”.

La bandiera verde consegnata oggi si aggiunge alle due bandiere blu (Misano e approdo turistico di Portoverde) e a quella gialla per la rete di piste ciclabili.

“E’ il segno di forti investimenti – conclude Piccioni – con attenzione alla sostenibilità ambientale che sempre di più incide su quella economica dell’industria turistica. I turisti si attendono infrastrutture e servizi adeguati e l’Amministrazione continuerà su questo percorso, caratterizzando Misano come destinazione di primaria qualità ambientale”.