A Mercato Saraceno XIV edizone di “DENTRO IL LIBRO”

210

“Liber…Arti” dal 24 aprile al 5 maggio grande esposizione di libri, con oltre 40 eventi tra incontri, mostre, laboratori e spettacoli teatrali

MERCATO SARACENO (FC) – E’ ricchissimo il programma della 14° edizione della mostra del libro DENTRO IL LIBRO, dedicata quest’anno al tema “Liber…Arti”, che dal 24 aprile al 5 maggio, offrirà al pubblico delle giovani generazioni, alla scuole e alle famiglie tantissimi eventi in alcuni luoghi importanti della città: scuole, piazze e Palazzo Dolcini sia al chiuso che nella tensostruttura esterna.
La mostra del libro per ragazzi è uno straordinario gioco della fantasia, un panorama sulla creatività dei giovani lettori e scrittori, a cui parteciperanno centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio, veri protagonisti di questo evento, e che stupirà anche i visitatori adulti.

L’esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, sarà curata dalla libreria dei ragazzi “Viale dei Ciliegi 17”, di Cesena. Il tema della quattordicesima edizione è “Liber…Arti”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con l’autore ed incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori.

Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema giunti da scuole di zone anche lontane, di vario genere (scritto, figurativo, video e teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica.

Ma non saranno solo i libri ad essere protagonisti: nei 12 giorni di apertura della mostra, oltre 40 eventi tra cerimonie, flash mob, giochi a squadre, presentazioni di libri, incontri con gli autori, laboratori del gusto e di manualità, spettacoli teatrali, di burattini e marionette e concerti, reading di poesia. Il tutto a partecipazione gratuita per bimbi e famiglie.

L’appuntamento biennale è organizzato dall’Associazione Culturale “Fogli Volanti”, dall’Istituto Comprensivo “Valle Savio” e dal Comune di Mercato Saraceno, con il patrocinio degli enti e dei Comuni di tutto il territorio e la collaborazione di Pro Loco, Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Arci Ragazzi Valle del Savio, Arteco, Associazione Alpini, Protezione Civile, e di tante associazioni locali, con il contributo di Plastisavio, Creditcomm, B.R. Plast, Bcc di Sarsina, Calzaturificio Jenny, Conad Otello.

Dentro il Libro dal 24 aprile la 5 maggio tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30
Per informazioni o visite guidate per scolaresche si può fare riferimento al numero di telefono cell. 340 0668767 oppure e-mail: dentroillibro@gmail.com, FB mostradentroillibro.