A Marta Bertoncelli e Elena Borghi le congratulazioni dell’assessore Andrea Maggi per i recenti successi internazionali

6

Le due atlete ricevute ieri in Municipio per la consegna di un riconoscimento

maggi-bertoncelli-borghi

FERRARA – Nelle ultime settimane hanno raggiunto traguardi di altissimo livello internazionale nello slalom canoa. Sono le due giovani atlete ferraresi Marta Bertoncelli e Elena Borghi, reduci dai Campionati del mondo svoltisi nei giorni scorsi ad Augsburg in Germania, dove Marta si è qualificata al quinto posto. Mentre per Elena è fresca di conquista la medaglia d’oro ai Mondiali Under 23, che si sono disputati a inizio luglio a Ivrea.

“Ci tenevo a complimentarmi di persona con loro”, ha dichiarato l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi che nella mattinata di ieri, nella Residenza municipale, ha ricevuto le due atlete, accompagnate dal presidente del Canoa Club Ferrara Mauro Borghi. Maggi ha consegnato alle ragazze due disegni in pergamena con scene ferraresi, dell’autore Alberto Lunghini, in segno di riconoscimento, a nome dell’intera città.

“I risultati che avete raggiunto – ha proseguito l’assessore – sono di altissimo valore e portano il nome di Ferrara ai massimi livelli in questa disciplina. I vostri successi sono il frutto di un grande impegno e di una lunga preparazione, partita da quella fucina di talenti che è il Canoa Club Ferrara, che continua a supportarvi sempre. L’augurio, a nome dell’intera Amministrazione, è che la vostra strada sia ancora lastricata di importanti soddisfazioni, a partire dai prossimi Europei Under 23 nella Repubblica Ceca”.