Cesena

A Macfrut 2021 la novità “Retail for the future”

Focus sul futuro dell’ortofrutta nella distribuzione moderna con una innovativa ricerca ontime

CESENA – Il futuro dell’ortofrutta nella distribuzione moderna. Sarà questo il fil rouge che legherà le attività del “F&V Retail for the future“, una delle novità di Macfrut Special edition a Rimini Expo Center da martedì 7 a giovedì 9 settembre.

Posizionata nella centrale Hall Sud e progettata da ThinkFresh insieme a Macfrut, la proposta pone i riflettori su uno dei temi centrali del sistema ortofrutta: il ruolo della distribuzione nel futuro della categoria, e lo farà in maniera originale, raccogliendo in un certo qual modo il testimone di ThinkFresh – Obiettivo Rilancio, evento in programma sempre a Rimini lunedì 5 settembre.

A Macfrut il gruppo Agroter sarà presente in fiera in un’area progettata nella centrale Hall Sud, con un’innovativa ricerca ontime: i partecipanti di Macfrut saranno protagonisti di un’indagine dedicata al ruolo della distribuzione nell’evoluzione della filiera ortofrutticola, la cui progressione sarà mostrata passo dopo passo, mentre i risultati saranno commentati dai manager del mondo retail che saranno intervistati ogni giorno in questa area. Un’area dove troverà spazio anche la Retail Lounge, dove gli operatori della distribuzione potranno incontrare espositori e visitatori in un ambiente riservato e dotato di tutti i comfort.

“Il sistema distributivo è il naturale anello di congiunzione fra produzione e consumo ma spesso mancano le necessarie sinergie con la fase a monte per lavorare in modo proficuo verso il cliente finale – spiega Roberto Della Casa, Presidente di Agroter – Scopo di ‘Retail for the Future’ è mettere a fuoco i sentieri di sviluppo comune fra gli attori della parte attiva della filiera per il rilancio del comparto in questa difficile fase economica”.

“Da tempo Macfrut pone il suo focus su un tema centrale come la distribuzione moderna – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – Questa ulteriore iniziativa aggiunge un nuovo importante tassello in questa direzione, ampliando il raggio d’azione attraverso una ricerca che coinvolgerà i protagonisti in tempo reale a conferma che Macfrut è una fiera di contenuti, oltre che di business”.

Get together in Rimini

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Bassani torna “La notte dei pupazzi”: avventura fra i libri per i piccoli lettori e i loro peluche

Dal 6 al 9 febbraio 2024 la consegna dei pupazzi. Sabato 10 febbraio alle 10…

9 ore fa

“Foibe, la tragedia italiana tra esuli e censura”, un approfondimento di Fausto Biloslavo su una storia taciuta

Martedì 6 febbraio 2024 alle 18 nella Sala della Musica di via Boccaleone 19 a…

9 ore fa

Rimini, il calendario degli eventi fino al 13 febbraio

RIMINI - Per la settimana clou del Carnevale, Rimini si colora di feste e di…

9 ore fa

Under 17, spareggio vincente: i biancorossi accedono alla fase interregionale

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - NIPPON FIDENZA 101-52 (24-9, 27-15, 25-13, 27-15) UNAHOTELS:…

9 ore fa

Torna il mercato a Cona con alimentari e altri prodotti

Ogni martedì mattina in via Comacchio 943. Previste modifiche a circolazione e sosta nell'area dei…

10 ore fa

Città 30, dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli

BOLOGNA - Città 30, dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli: “L’avvocato e senatore Lisei che invita a…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter