A Longiano il 4 agosto lo spettacolo “Di’ la dal Mare”

77

LONGIANO (FC) – Il 4 Agosto alle ore 21 sul palco della bellissima arena estiva salirà la compagnia Walter Broggini/Orto teatro con “Di’ la dal Mare” imperdibile spettacolo di burattini “a guanto, marionette da tavolo e da palco, pupazzi ed attore. un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.

Un viaggio. Tante storie! Ed il protagonista di quest’avventura di storie ne conosce proprio tante, dal momento che è un bibliotecario. Si chiama Berto e all’improvviso, dopo essersi appisolato in riva al mare, si sveglia in un luogo che non conosce.

Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.

È l’occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di: Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone,

La direzione artistica di Burattini e Figure è a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, ed è realizzata grazie al contributo di: amministrazioni dei comuni coinvolti, Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99, MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (art. 13 comma 4), BURATTININRETE ER, e con il patrocinio di Unima Italia e ATF Associazione Teatri di Figura (AGIS/Italia Festival).

LONGIANO
ARENA ESTIVA IN VIA CIRCONVALLAZIONE
Martedì 4 AGOSTO ore 21.00
Compagnia Walter Broggini/Ortoteatro
“AL DI LA DEL MARE”
Testo, sceneggiatura, scenografie e allestimento: Walter Broggini e Massimo Cauzzi
Regia: Walter Broggini
Interpreti: Fabio Scaramucci e Walter Broggini
Musiche originali: Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Martini Obinu
Burattini, marionette e pupazzi: Walter Broggini e Elide Bolognini
ingresso libero
Per bambini dai 5 ai 95 anni