A Fratta Terme un workshop di arte urbana con Alessandra Carloni

10

Rivolto a giovani dai 14 ai 35 anni. Primo appuntamento mercoledì 22 maggio

Alessandra Carloni

BERTINORO (FC) – Paesaggi Plurali, il festival di arte pubblica del Comune di Bertinoro, prosegue con le iniziative in vista dell’edizione 2024, che si svolgerà dal 4 al 16 giugno.

Mercoledì 22 maggio ci sarà il primo incontro del “Workshop di arte urbana con Alessandra Carloni – dal bozzetto al murales” durante il quale i partecipanti scopriranno come si fa un murales nelle diverse fasi:  il brainstorming di idee, la valutazione della superficie, la creazione del bozzetto, il rendering, fino alla realizzazione di una vera e propria opera murale sulle pareti di GIBs, il nuovo spazio giovanile di Fratta Terme. Il laboratorio sarà condotto da Alessandra Carloni, pittrice e street artist romana, Marcello Di Camillo, artista e direttore artistico di Paesaggi Plurali, Sara Galeotti, facilitatrice della Casa del Cuculo.

Il workshop è gratuito ed è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni, si svolgerà mercoledì 22 e 29 maggio, mercoledì 5 giugno e dal 12 giugno compresa la settimana a seguire dalle 16 alle 18 presso GIBs – Giovani in Biblioteca, in via Loreta 233 a Fratta Terme. Per info e iscrizioni giovaninbiblioteca.frattaterme@gmail.com