La serata sarà dedicata al tema “Aria di novità: le nuove terapie cellulari e i nuovi anticorpi bispecifici nei linfomi”, con gli interventi delle specialiste IRST, le ematologhe Margherita Parolini e Jessica Rosa. Sarà un’occasione per conoscere da vicino le più recenti innovazioni in ambito terapeutico, dalle terapie cellulari di ultima generazione, come le CAR-T e le loro evoluzioni, ai nuovi anticorpi bispecifici; terapie che stanno aprendo scenari inediti nella cura dei linfomi.
“Ematologia IRST on the road” è un percorso ideato e coordinato dal Dr. Gerardo Musuraca, con responsabili scientifiche Delia Cangini e Marianna Norata, la direzione artistica di Piero Lerede e Alessandro Lucchesi, che nasce con l’obiettivo di portare la conoscenza scientifica fuori dalle aule e dagli ambulatori, offrendo occasioni di aggiornamento e confronto per operatori, pazienti e per tutti coloro che desiderano approfondire i temi legati alle malattie del sangue.
L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, si propone non solo come momento di divulgazione scientifica ma anche come occasione di socialità e condivisione. Al termine degli interventi è, infatti, previsto un intrattenimento musicale con l’esibizione acustica di Roberta Cappelletti e un percorso enogastronomico.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria via mail a info@proeventi.it, ufficio.formazione@irst.emr.it o attraverso il link https://forms.gle/gzWAAtssKPV1TNcKA.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X