A Forlì la Fanzinoteca/Fumettoteca con freschi ghiaccioli e rinfrescanti letture

61

La “Ghiacciolata Fanzinara” si sdoppia con la “Fumettara” nella sua Undicesima Edizione

FORLÌ – A Forlì è di turno l’Undicesima Edizione dell’immancabile “Ghiacciolata Fanzinara” che da quest’anno si sdoppia con anche la presenza della partecipazione “Fumettara“. Quindi, alla Fanzinoteca e Fumettoteca, sotto il sole e il caldo cocente dell’estate cittadina, per per tutti gli interessati, aperture con freschi ghiaccioli e rinfrescanti pubblicazioni; fanzine & fumetti. La “Biblioteca delle Fanzine” e la “Biblioteca dei Fumetti”, aperte anche quando le altre biblioteche sono chiuse, a seguito del costante successo nelle precedenti edizioni, propongono per la stagione estiva targata 2021 l’esclusivo evento per donare refrigerio ai cittadini restati in città, con aperture pubbliche straordinarie nei pomeriggi, dalle ore 14 alle 18, del 21, 22, 28 e 29 agosto, oltre alle apertura su richiesta. Niente vacanze per la cultura! Per tutti gli interessati, contro il caldo torrido di questi giorni, un ghiacciolo dissetante e, contro il caldo afoso delle consuete e ripetitive letture, in omaggio fanzine e fumetti, concedendo al pubblico una pausa di sapore gustoso, grazie alla lettura e consultazione appagante per refrigerio della mente. Ai partecipanti omaggio ghiacciolo+fanzine/fumetti, fino ad esaurimento. Per informazioni dettagliate 339 3085390, fanzinoteca@fanzineitaliane.it.
Come ogni estate, da 11 anni, rimasta sempre aperta anche per le vacanze estive, la Fanzinoteca d’Italia 0.2 e la Fumettoteca regionale Alessandro Callegati “Calle” proseguono con le esclusive ed innovative iniziative/eventi/manifestazioni socio-culturali che instancabilmente promuovono per la città di Forlì, nonché tutta l’Italia. Nata come metafora socio-culturale, la “Ghiacciolata Fanzinara” è sempre stata molto gradita dagli intenditori ma, di certo, anche ben accettata da tutte le persone accaldate, disposte a gustare un ghiacciolo e rinfrescarsi, in questa caldissima estate, periodo ottimo anche per leggere e “gustarsi” delle sane e culturalmente “fresche” letture. Grazie all’esperienza, alla conoscenza e professionalità esclusiva nel campo dello Staff, per gli interessati si formulano consigli per un’estate di lettura “diversa”, più viva dalle solite e ripetitive letture, per avvicinarvi a qualcosa di innovativo e più originale come le fanzine & fumetti sanno essere.
Occasione, per tutti, valida per visitare la Fanzinoteca d’Italia 0.2, unica in territorio italiano, e la Fumettoteca Regionale, unica in Emilia-Romagna che anche nella calura estiva sono disponibili all’apertura per il coinvolgimento  pubblico attraverso iniziative sempre allineate alla funzionalità sociale, nel valore reale della libertà di comunicazione e confronto. Dal cilindro del nutrito calendario di proposte targate 2021, la città di Forlì può vantare un rapporto esclusivo col mondo fanzinotecario e di grande livello col mondo fumettistico, grazie alle attiva dinamiche che, col supporto da parte del Comitato di Quartiere Ca’Ossi e l’Associazione Culturale 4Live, tutti possono prenderne atto. Per conoscere dettagliatamente le iniziative e chiedere informazioni 339 3085390, fumettoteca@fanzineitaliane.it – www.fanzineitaliane.it/Fumettoteca.
#GhiacciolataFanzinara2021
 
Nella foto l’esperto Gianluca Umiliacchi con la locandina dell’evento