A Ferrara una troupe della tv giapponese per un programma sul cicloturimo

53

municipio-ferraraProgrammate per il 28 luglio alcune riprese di vie e palazzi del centro storico

FERRARA – Sarà in città nella giornata del 28 luglio prossimo la troupe giapponese che, con l’autorizzazione della Giunta comunale, effettuerà una serie di riprese delle principali vie e piazze del centro storico di Ferrara, per un programma televisivo dedicato al cicloturismo. Il programma sarà condotto da un attore giapponese che effettuerà un viaggio da Barcellona attraverso Torino e Venezia.

Le riprese in città interesseranno, tra l’altro, il Castello Estense, piazza Municipio, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, via delle Volte e Ghetto ebraico. Alla troupe la Giunta comunale ha concesso anche l’autorizzazione all’accesso in ztl con i propri mezzi per la giornata delle riprese.

“Siamo lieti – ha dichiarato in proposito l’assessore comunale al Turismo Matteo Fornasini – che la nostra città sia stata scelta per questo importante progetto di divulgazione televisiva giapponese dedicato al cicloturismo, segno che Ferrara è nota per questa sua vocazione. Si tratta per noi di un’ottima occasione per far conoscere sempre più al pubblico nipponico le bellezze del nostro patrimonio storico e artistico e per promuovere Ferrara anche come meta del turismo su due ruote”.