A Ferrara mercoledì 12 giugno incontro con l’autrice Martina Zampolli

55

FERRARA – Le declinazione dell’Amore più spirituale e immortale, attraverso gli occhi di un protagonista inconsueto. Si parlerà di questi temi il 12 giugno 2019, a Ferrara, presso la Libreria Altrove, dove sarà presentato il nuovo libro di Martina Zampolli, “Voce del verbo Amare” (Argento Vivo Edizioni, 2019): la storia di un sentimento che sopravvive alla morte fisica e di una ricerca di risposte fra reale e immaginario.

Il libro racconda di Kwanita, lo spirito di una donna Inuit che ritrova una penna d’avorio: un tempo bacchetta per tenere insieme la propria capigliatura, diventa il pretesto per rivivere la propria storia iniziata nel Circolo Polare Artico, sull’isola di Ellesmere, fino alla conclusione sul fondale lacustre del lago Hazen.

Può l’Amore sopravvivere al termine della vita? È la domanda che si pone Kwanita, tentando di raccontare ai posteri sotto quale forma si possa vivere, dopo il decesso del corpo, sostenendo che quel che nasce nel cuore, e dal cuore si espande, permane per sempre. Una ricerca che trova il suo apice nel suono dell’amore vero, che trovando la vibrazione migliore, riesce ad essere ascoltato da chi ha orecchie per intenderlo.

Un libro intenso, emozionante che offre numerose riflessioni sulla spiritualità e i sentimenti supremi: con quest’opera Martina Zampolli si ripresenta al proprio pubblico dopo il successo del suo primo romanzo, “I messaggi di Celeste”, e il progetto-raccolta di filastrocche per bambini “Storie di bolle E di sapone”.

Ferrarese di nascita, la Zampolli intende offrire, con “Voce del verbo Amare”, un testo capace di rappresentare quella percezione talmente illusoria e allo stesso tempo reale, spesso insita in ognuno di noi, che possa esistere per l’anima una dimensione senza fine.

L’appuntamento per incontrare l’autrice è per mercoledì 12 giugno, alle ore 18, presso la Libreria.