A Ferrara l’ottava edizione dei “Campionati italiani di modellismo navale” 2022

85
modellisti

Dal 17 al 19 giugno 2022 nella palestra di via Tumiati. Presentazione in residenza municipale con assessore Maggi e organizzatori

FERRARA – Da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2022 la palestra di via Francesco Tumiati 5 sarà sede dell’8.a edizione dei “Campionati italiani di modellismo navale” organizzati dal Gruppo Modellisti Asd di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara.

La competizione prevede la partecipazione di trenta modellisti provenienti da diverse città italiane che sottoporranno alla valutazione della giuria di esperti oltre 70 modelli autocostruiti di navi.

Alla conferenza stampa di presentazione, svoltasi venerdì 10 giugno 2022 nella sala dell’Arengo della residenza municipale sono intervenuti l’assessore allo Sport Andrea Maggi; il presidente, il vicepresidente e il segretario del Gruppo Modellisti Asd Franco Ragazzi, Mauro Boldrini e Mario Lupi.

“È una bella iniziativa – ha sottolineato nel corso dell’incontro di presentazione l’assessore Maggi – che valorizza un’attività a cavallo tra arte e sport. C’è genio umano e c’è competizione in una manifestazione che raccoglie tanti appassionati di ogni parte d’Italia. Un plauso quindi agli organizzatori ferraresi per aver messo in campo questa interessante appuntamento nella nostra città”. 

Gli orari della manifestazione, con ingresso libero del pubblico, sono: venerdì 17 giugno dalle 15 alle 19, sabato 18 giugno 9-12.30 e 15-19, domenica 19 giugno 9-12.30 e dalle 15 a fine gara con premiazioni.