A Ferrara grande ritorno del Fè in Fiera

96

Un tuffo nel vintage fra piccoli e grandi affari

FERRARA – Grande attesa per il ritorno de “Il Fè in Fiera”. Il tradizionale mercatino mostra-scambio dell’usato e del modernariato – ad ingresso gratuito -, si svolgerà al Quartiere fieristico di Ferrara (via della Fiera, 11 – Ferrara) domenica 3 novembre 2019 dalle 8.00 alle 19.00.

La mostra mercato è dedicata a tutti i fan del collezionismo, del vintage, dell’usato. Gli appassionati di antiquariato potranno trovare pezzi anche molto rari.

Come di consueto saranno centinaia le occasioni esposte; spazio anche a stand del mondo del no profit e dell’associazionismo.

Dunque, tutti possono essere “mercanti per un giorno” e per tutti c’è la possibilità di fare un buon affare. E’ l’occasione per svuotare soffitte, cantine, garage e armadi; gli oggetti che non si utilizzano più possono servire ad altri e vivere di una seconda vita; si evita così di doverli smaltire e portarli in discarica.

La filosofia, infatti, è proprio quella di dare nuova vita alle cose e trasmettere, nello stesso tempo, un messaggio forte, legato alla cultura del riuso, e all’arte del fare. Non disperdere antiche consuetudini, ricreare una “piazza” non più virtuale ma reale, dove le persone si incontrano, si scambiano esperienze, magari storie che ruotano attorno agli oggetti della loro vita. L’antiquariato, la rigatteria, il modernariato, l’hobbistica e, più in generale, qualsiasi oggetto usato e d’occasione assumono nuovo valore e nuovi significati. La finalità principale è quella del riciclo, tema quanto mai attuale nella società odierna: ridurre i rifiuti, conservare l’esistente, rigenerare, limitare gli sprechi.

Il mercatino è organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dallo storico settimanale di annunci “Il Fè“.

Per tutte le info: tel. 0544 511337; 335 6540559; www.ilfeinfiera.it
Modulo di iscrizione espositori: www.ilfeinfiera.it/iscrizioni-espositori/