A Faenza lunedì 12 luglio Tib Teatro in “C’era 2 volte 1 cuore”

55

FAENZA (RA) – Gli appuntamenti con la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella a Faenza proseguono lunedì 12 luglio alle ore 21.15 con C’era 2 volte 1 cuore, uno spettacolo poetico, magico e sognante della compagnia Tib Teatro. La pièce è scritta da Susanna Cro e diretta da Daniela Nicosia.

Una finestra nel cielo azzurro, due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia, e immaginano il mondo che sarà… Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle…
Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e – insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet – incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà.
Le illustrazioni intensamente poetiche di Les amoureux, di Raymond Peynet, sono state la fonte per questo delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore, dedicato ai più piccoli.

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13
Vendita online su Vivaticket
Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini.
Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

TEATRO MASINI
ESTATE 2021

Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 12 luglio 2021 ore 21.15

TIB TEATRO
C’era 2 volte 1 cuore
di Susanna Cro
con Susanna Cro e Labros Mangheras/Solimano Pontarollo
voce narrante Maria Sole Barito
regia Daniela Nicosia