A Cesena una rappresentanza della Scozia per l’evento Regioni d’Europa dal 14 al 16 aprile 2023

60

Appuntamento con diversi stand tra Piazza Libertà, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza Almerici e Corso Mazzini

CESENA – Una delegazione della Scozia sarà presente a Cesena durante l’importante e rinomato evento Regioni d’Europa, manifestazione che sta riscuotendo settimana dopo settimana un grandissimo successo in tutta Italia. Appuntamento quindi dal 14 al 16 aprile  con circa ottanta botteghe di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Polonia fino  all’Ungheria, senza dimenticare le tradizioni italiane. Una carovana che attraverserà nei prossimi mesi tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali.

La Scozia promette con la sua delegazione di essere una delle protagoniste dell’evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura di quel territorio.   Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti  dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità.  Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del centro storico, dove per un attimo sembrerà di essere nel nord della Gran Bretagna.

Le bancarelle di Regioni d’Europa durante il weekend saranno aperte dalle ore 9 fino a tarda sera, con orario continuato. Si tratta di un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 9 di venerdi 14 aprile e proseguirà fino alla tarda sera di domenica 16 aprile 2023.