A Cesena torna la narrativa itinerante di “La casa di Mino”

126

Rocca MalatestianaDomenica 29 aprile, dalle ore 17 appuntamento alla Rocca Malatestiana

CESENA – Domenica 29 aprile a partire dalle 17 alla Rocca Malatestiana appuntamento con “La casa di Mino”, un’esperienza narrativa itinerante alla scoperta della Fortezza Malatestiana fra poesia, mitologia classica, gioco simbolico ed esplorazione dei sentimenti.

Su ispirazione del romanzo “Fisica della malinconia” di Georgi Gospodinov e dalla figura mitologica del Minotauro, per sei mesi un gruppo di ragazzi ha esplorato il labirintico immaginario del sé e della Fortezza di Cesena. Il risultato è un viaggio nel tempo e nello spazio, la definizione di un luogo fisico capace di ospitare un racconto e per tutti la possibilità di addentrarsi nella struttura scenica e nella scrittura di una rappresentazione dedicata all’infanzia: “La casa di Mino”.

Il percorso, riservato ai bambini a partire dai 4 anni, inizierà alle 17.00 e avrà una durata di 1 h e 20 minuti. Il costo di partecipazione è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 16.30. Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822.