A Cervia corso di primo livello per diventare sommelier

4
Corsi Ais

Presentazione martedì 17 gennaio al Circolo Nautico. Il corso prende il via il 23 gennaio. A Ravenna corso di primo livello nel mese di marzo

CERVIA (RA) – Le basi della degustazione, della viticoltura, dell’enologia e i primi rudimenti sul corretto servizio del vino. Sono gli ingredienti del corso di primo livello Ais Romagna (Associazione Italiana Sommelier) in programma a Cervia da lunedì 23 gennaio presso il Circolo Nautico (viale Leoncavallo, 9).

Il corso sarà presentato in anteprima nella stessa sede martedì 17 gennaio alle 20.30 in una serata nella quale saranno illustrate le principali materie del percorso didattico articolato su tre livelli formativi. Il corso di primo livello prevede le basi dell’apprendimento enologico in un percorso in 16 lezioni, con 45 campioni da assaggiare, due libri di testo e una valigetta con 4 calici per una full immersion nell’universo del vino. Il tutto accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione.

Da ricordare che è un programma un corso di primo livello con lezioni serali anche a Ravenna (Hotel Cube) con inizio il 14 marzo prossimo.

Info sui corsi: delegato AIS Ravenna Antonio Corsini tel. 328 6347112.

Il calendario completo dei corsi sul sito: aisromagna.it