A Cattolica la grande festa della Befana

111

Il Santa Claus Village, il più grande villaggio della Riviera Adriatica dedicato a Babbo Natale, per il fine settimana dell’Epifania propone molte novità

CATTOLICA (RN) – L’Epifania si festeggia in grande stile nel centro di Cattolica, dove c’è il grande villaggio dedicato alle famiglie con bambini. Qui per due giorni, sabato 5 e domenica 6 gennaio, la Befana incontrerà Babbo Natale. I due personaggi da sempre protagonisti delle festività di fine e inizio anno, per l’ultimo fine settimana saranno a completa disposizione dei piccoli.

Sabato 5 gennaio riapre il Santa Claus Village Cattolica con tante attrazioni collocate da piazza della Repubblica a viale Bovio.

Il Palatenda allestito in piazza della Repubblica ospita interessanti spettacoli e giochi al coperto, in cui i personaggi delle favole assieme alla Befana e Babbo Natale, danno vita a Favolandia.

Attorno si sviluppano una miriade di giochi ed esibizioni da vivere assieme agli animatori e personaggi in costume, i mercatini e i truck food con le specialità gastronomiche.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio il villaggio sarà aperto dalle 10 del mattino alle 19, con i cori natalizi dal vivo, l’animazione e l’apertura di Gommolandia all’interno del Palatenda. Nelle due giornate alle 11 si terrà il primo spettacolo “Aspettando la Befana” che sarà poi riproposto alle 15.30, in cui Santa Claus accoglie la simpatica vecchietta che vola sulla scopa; alle 12.30 lo Spettacolo in Circo e alle 13 a pranzo con Babbo Natale e la Befana nei truck food; alle 14 il musical Peter Pan e alle 14.30 spazio ai piccoli per la Baby Christmas Dance, mentre alle 16.30 si terrà un altro Spettacolo in Circo e alle 17.30 il nuovo musical “Le Favole del West” dedicato al mondo dei cow boy, rigorosamente recitato, ballato e cantato dal vivo con la supervisione del direttore artistico Dino Colombi.

Il Palatenda sarà aperto al pubblico in entrambe le giornate dalla mattina alla sera.

Le altre aree tematiche del divertimento che si sviluppano lungo un chilometro nel centro di Cattolica sono il Santa Luna Park, il Santa Young Park e il Santa Baby Park in piazzale Roosevelt.

Assistere a tutti gli spettacoli all’interno del teatro al coperto e l’ingresso a Gommolandia costa soltanto 4 euro per i bambini 7 euro per gli adulti, con un bambino gratis per le famiglie con due adulti e due bambini.

In viale Bovio è allestito il Salotto Gourmet, dove i ristoratori propongono le loro ricette in un esclusivo salotto all’aperto, che offre tante proposte enogastronomiche, dagli aperitivi più sfiziosi ai piatti ricercati.

In piazza Primo Maggio è invece allestito il Villaggio Pejo con la pista di pattinaggio su ghiaccio e la ruota panoramica.

Con l’Epifania, ricorrenza che secondo un antico proverbio popolare “tutte le feste si porta via”, domenica sera calerà il sipario sul Santa Claus Village Cattolica, la grande novità in Riviera delle festività di fine 2018 e inizio 2019. Una ragione in più per visitare la Regina dell’Adriatico sabato e domenica.