A Castrocaro Terme, ancora musica e spettacoli nelle notti di fine Estate

91

Entroterre Festival: Alessandro Scala, The Indians in concerto

CASTROCARO TERME (FC) – Prosegue la seguitissima serie di concerti di qualità, creata da Entroterre Festival per l’Estate 2019, in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole e Castrumcari. Un calendario di concerti interamente dedicato alla cittadina romagnola di Castrocaro Terme, storicamente rinomata per la sua vocazione al benessere grazie alle preziose acque termali.

Dal Gipsy al Beat, dal jazz alla musica popolare, un calendario ricco e variegato di eventi, continua ad animare con successo, le serate estive della cittadina romagnola, riscuotendo un notevole consenso di pubblico e partecipazione.

Protagonisti degli ultimi appuntamenti in cartellone saranno: mercoledì 28 agosto alle 21.30, presso la Pasticceria Gelateria Gran Caffè 900, il jazz di Alessandro – “Modern Jazz”, musicista eclettico, sperimentatore di vari generi (jazz, bossa nova, funk, blues). Ha collaborato con Antonella Ruggero e i cabarettisti di ” Zelig “. L’ingresso è libero.

Il 4 settembre presso la Fortezza Medievale di Castrocaro sarà la volta dei The Indians – “New Orleans Jazz”. La band composta da Marco “Benny” Pretolani – tenor and soprano sax, clarinet and voce; Luca Bonucci – piano; Fausto Negrelli – drums, tambourine, washboard and voce, proporrà le sonorità del jazz della Louisiana, attraverso le note dei più grandi classici, miste ai ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada, con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade. Ingresso a pagamento: € 5.

I concerti sono stati organizzati da Entroterre, in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Da giugno a settembre Entroterre è il festival regionale emiliano romagnolo di musica, cultura e territori dall’anima itinerante e dal respiro internazionale: 5 mesi di programmazione, più di 70 eventi e decine di città coinvolte che legano l’Emilia e la Romagna in un progetto che ha l’obiettivo di creare una comunità musicale, capace di potenziare cultura, educazione ed economia.

Scopri tutti gli eventi sulla pagina Entroterre Festival o sul sito www.entroterrefestival.it