A Casa Niccolini una mostra bibliografica in occasione della XXVIII Giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

22

Dal 21 marzo all’1 aprile 2023, in via Romiti 13 a Ferrara, negli orari di apertura al pubblico

FERRARA – La biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini commemora con una mostra bibliografica la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie,  che si celebra il 21 marzo di ogni anno, per tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere.
La bibliografia tematica presenta contributi di vario genere libri, fumetti, graphic novels, biografie, romanzi, albi illustrati e film, per parlare a bambini e ragazzi delle vittime innocenti delle mafie.

La mostra bibliografica sarà visitabile, con ingresso libero e gratuito in via Romiti 13 a Ferrara, dal 21 marzo all’1 aprile 2023 negli orari di apertura al pubblico della biblioteca: martedì e giovedì dalle 15 alle 19; mercoledì e sabato dalle 9 alle 13.
I titoli esposti sono disponibili per il prestito e possono essere prenotati o scelti al momento.

In collaborazione con il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, saranno proposti laboratori di filosofia ad alcune classi di Scuola Secondaria di I grado.

Per informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it

Guarda la bibliografia in formato Padlet