A Casa Niccolini una mattinata in compagnia de ‘La giraffa Selene e…altri animali’

31

Sabato 18 febbraio alle 11 appuntamento per bambini dai 4 ai 10 anni, in via Romiti 13 a Ferrara

FERRARA – Mattinata tra animali, giochi e maschere, sabato 18 febbraio 2023 alle 11 alla biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). In programma, per bambini dai 4 ai 10 anni, la presentazione del libro “Il pozzo incantato e la giraffa Selene” di Dalia Bighinati, con illustrazioni di Daniela Cappagli. Seguirà un laboratorio per la costruzione di maschere di carnevale ispirate agli animali incontrati nella fiaba.

Durante l’incontro Dalia sarà affiancata da Daniela Cappagli, che con giochi di immagini, suoni e proiezioni mostrerà ai presenti le illustrazioni della favola.
La partecipazione è libera e gratuita.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il libro racconta la storia di un incontro notturno al chiaro di luna fra Iride, una cavallina vanitosa, allegra e molto curiosa ed un essere a lei sconosciuto, una giraffa; tra fantasia e realtà, la favola trasporta i lettori in un mondo “altro”, in cui nascerà una vera amicizia.

Il ricavato della vendita del libro, come da progetto dell’autrice, sarà devoluto all’Associazione “Dalla Terra alla Luna”(www.dallaterraallaluna.org)

Per informazioni: 0532 418231 – info.niccolini@comune.fe.it

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it