A Casa Niccolini si gioca con la fantasia e con la CAA

21

Sabato 18 maggio 2024 alle 11, appuntamento per bambini in via Romiti 13 a Ferrara. Aperte le iscrizioni

FERRARA – È pensato per bambine e bambini dai 4 anni l’appuntamento di sabato 18 maggio 2024, alle 11, alla biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara), per giocare con la fantasia e con la CAA, la Comunicazione aumentativa alternativa. In programma la lettura animata dell’albo illustrato “La sedia blu” di Claude Boujon, a cura di Anna Pisapia di Babalibri, nell’edizione in CAA edita da Officina Babuk.
Seguirà un laboratorio creativo per bambini e famiglie per realizzare storie fantasiose utilizzando tanti materiali e simboli CAA.

L’iniziativa è gratuita, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria attraverso l’invio del modulo online disponibile sul sito http://archibiblio.comune.fe.it (nella sezione di Casa Niccolini). 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Botolo e Bruscolo sono a spasso nel deserto quando vedono qualcosa di blu all’orizzonte. È una sedia. Immediatamente i due amici cominciano a giocarci e la sedia diventa un rifugio, una slitta, una nave (attenzione agli squali!) e poi un circo con acrobati ed equilibristi e poi… e poi, un cammello guastafeste piomba alle spalle di Botolo e Bruscolo per rovinargli la festa. Una sedia è una sedia e basta, serve solo per sedersi, secondo lui. Per fortuna ci vuole ben altro per scoraggiare i due amici… Una storia indimenticabile che racconta ai piccoli il magico potere dell’immaginazione.

Per informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it