A Casa Niccolini ‘Le storie di Elin e gli altri’ nate dal laboratorio di scrittura creativa

24

Sabato 8 aprile 2023 alle 10 letture ad alta voce, in via Romiti 13 a Ferrara. Ingresso libero

FERRARA – Racconti fantastici o di formazione, favole, avventure, poesie, lettere, vicende familiari o di amicizia. Sono 25 le ‘Storie di Elin e gli altri’ che sono state inventate dai partecipanti al laboratorio di scrittura creativa curato da Elena Buccoliero e Miriam Cariani e che sabato 8 aprile 2023 alle 10 saranno lette ad alta voce dagli stessi autori, alla biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara).  
Le storie sono ispirate a ‘Elin e gli altri bambini’ mostra di ritratti ad acquerello realizzati da Miriam Cariani e da altri tre elementi che i partecipanti hanno estratto da tre cappelli: il nome attribuito da Miriam Cariani al ritratto del bambino, una cosa, una persona.
Al laboratorio hanno partecipato bambini, ragazzi, adulti, classi e gruppi di persone di varie età che sabato 8 aprile leggeranno ad alta voce le storie che hanno creato e scritto.
L’ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: 0532 418231 – info.niccolini@comune.fe.it

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it