A Brisighella giovedì 1 agosto Ferruccio Filipazzi in “Te le conto e te le canto”

BRISIGHELLA (RA) – Ferruccio Filipazzi con il suo spettacolo Te le conto e te le canto sarà protagonista al Teatro di via Spada a Brisighella giovedì 1 agosto alle ore 21.15 per la rassegna Teatro Ragazzi al Borgo.

Una serata di storie, fantasia, filastrocche e tanta musica e canzoni dal vivo da cantare insieme al pubblico, battendo le mani, per stare insieme in allegria.

Storie raccontate sul filo dell’immaginazione e della poesia, come quando i bambini prendono una sedia e, girandola, la fanno diventare una moto che sfreccia veloce o un cavallo imbizzarrito da domare. O come quando, mettendo tante sedie in fila, quelle diventano un treno con tante carrozze.
Salendo su questo treno, con gli occhi spalancati, si potrà ascoltare la storia di un bambino che, camminando sempre col naso all’insù, entra nelle pozzanghere ma riesce anche scoprire tutto ciò che il cielo può regalare: il volo degli uccelli, gli aeroplani e nuvole che giocano a trasformarsi.
Alle varie fermate del treno, in stazioni di fantasia, si ascolterà il rap del pesciolino Johnny, il blues di Capitan Squalo e la filastrocca dei “Perché”, per poi ripartire verso il paese dei “Bambini che vogliono mai andare a dormire”.
La destinazione finale del treno è sulla cima dei desideri di un mondo colorato d’amore e libertà e dalle valigie caricate in carrozza potrebbero uscire altre storie, a sorpresa o su richiesta; storie di cibo e di paura, di nonni e nipotini, di mare e di cielo, di lupi e di stelline…

TEATRO RAGAZZI al Teatro di Via Spada
in collaborazione con ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI

Giovedì 1 agosto 2019 – ore 21.15
INGRESSO GRATUITO

FERRUCCIO FILIPAZZI
Te le conto e te le canto
di e con Ferruccio Filipazzi

INFO: Comune di Brisighella – Settore Cultura 0546 994415
Brisighella – Associazione Pro Loco 0546 81166 / Faenza – Teatro Masini 0546 21306
www.comune.brisighella.ra.it – www.accademiaperduta.it