Bologna

A Bologna il primo centro termale solo per cani

Uno spazio indoor, Bologna Dog Centre. Relax, benessere, ma soprattutto un centro terapeutico, curato dall’Associazione ChiaraMilla da sempre in prima linea nella realizzazione di progetti per la Pet Therapy

BOLOGNA – Arrivano le terme per gli amici a 4 zampe. Relax, benessere, ma soprattutto un centro terapeutico su misura. I cani sono ormai parte integrante della famiglia e quando l’adozione è responsabile passa per una doverosa attenzione verso qualsiasi genere di esigenza dell’animale. Nasce così in Italia uno spazio indoor, situato nel cuore dell’ Emilia Romagna, che si propone di privilegiare, e all’occorrenza migliorare, la relazione animale-uomo nell’ottica di un rafforzamento del binomio stesso. Il Bologna Dog Centre, che sorge nei pressi dell’Ospedale Maggiore e precisamente in via del Chiù 24, è stato ideato dall’associazione culturale ChiaraMilla, una realtà da anni impegnata in prima linea nella realizzazione di progetti dedicati alla Pet Therapy con lo scopo di migliorare la qualità della vita di persone costrette a vivere disagi di vario genere. Il benessere degli animali e dei loro amici umani, dal 29 maggio, sarà quindi un viaggio da condividere insieme. Nello spazio di 600 metri quadrati sarà possibile accedere ad un asilo per cani diurno, dove si potrà lasciare il cane in mano a operatori qualificati, ma anche frequentare una vera e propria Palestra Fitness Dog, dove si realizzano corsi di educazione di base, puppy class, rieducazione, avviamento agli sport cinofili, attività olfattive, yoga con il cane e tanto altro. Ad arricchire l’esperienza anche la presenza di una piscina riscaldata, per favorire il gioco e il movimento in acqua e propedeutica agli sport acquatici, e le innovative “Terme di Lulù”, dove i cani potranno usufruire di una Spa, ma anche di massaggi e trattamenti agli oli essenziali e perfino conoscere l’efficacia dell’agopuntura realizzata da medici veterinari specializzati. Spazio anche all’alimentazione con un angolo cucina professionale, dove gli umani potranno partecipare ad appositi corsi per imparare a cucinare cibo fresco e naturale per cani e gatti, affiancati dal medico veterinario esperto in alimentazione del pet. Non dimentichiamo i nostri amici felini. Per loro un consulente a disposizione per qualunque necessità, mentre nel centro una maxi parete tiragraffi habitat pet.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giovedì 25 aprile deviazioni per il “Trofeo della Liberazione”

Per consentire la manifestazione ciclistica, circolazione sospesa nelle carreggiate adiacenti al parco Ferrari in via…

36 minuti fa

Gli scrittori Cinzia Bomoll e Gianluca Morozzi si raccontano

Venerdì 26 aprile 2024 alle 17 incontro in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le…

38 minuti fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio

BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti https://www.bibliotechebologna.it/attivita-biblioteche/attivita-per-tutti…

39 minuti fa

Venerdì 26 aprile, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

46 minuti fa

A Rimini studenti in cattedra per fare prevenzione contro le droghe

RIMINI - Conoscere le conseguenze del consumo delle droghe, imparare a difendersi e a fare…

50 minuti fa

“Cessate il fuoco ora”: il Comune di Parma aderisce alla campagna internazionale per la pace

PARMA - Il Comune di Parma, con il Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale, aderisce all'appello…

54 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter