A Bologna acquisti e-commerce recapitati in giornata o su appuntamento

310

L’innovativo servizio è disponibile per i cittadini bolognesi grazie all’accordo tra Poste Italiane e Milkman

BOLOGNA – Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita.

Adesso l’innovativo servizio è disponibile nella città di Bologna, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start up che offre servizi di recapito “ultimo miglio”.

Al momento del proprio acquisto on line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritto uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra cui il “same day”, per ricevere il pacco entro poche ore dall’acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di 30 minuti).

I clienti, inoltre, avranno a disposizione una mappatura in tempo reale per poter seguire, dalla partenza alla consegna, la spedizione loro diretta. In caso di necessità potranno accedere all’offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell’ordine on line.

Con l’introduzione della logistica “on demand”, Poste Italiane si conferma uno dei principali player nel settore dell’e-commerce confermando la propria vocazione verso l’innovazione, punto fondamentale del piano Deliver 2022, nel tentativo di garantire un’offerta sempre più ampia di prodotti e servizi ai propri clienti.

«In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. Si tratta di traguardi impensabili nei mesi scorsi. È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino a un milione di pacchi al giorno. Questi risultati – ha concluso l’AD – sono frutto degli investimenti che l’Azienda ha compiuto negli ultimi anni».

La presenza capillare di Poste Italiane a Bologna è garantita da tre Centri di Distribuzione, che recapitano corrispondenza e pacchi a oltre 390.600 abitanti, presso 63.300 civici cui corrispondono 228.400 abitazioni e circa 23.000 fra aziende, attività commerciali e studi professionali, con una percorrenza media giornaliera da parte dei portalettere di quasi 2.000 chilometri.

Inoltre, la rete Punto Poste, pensata per il ritiro degli acquisti on line e la spedizione di resi e pacchi prepagati è composta da: 35 Uffici Postali con servizio di Fermo Posta; 107 Punti Poste presso tabaccherie e attività commerciali (che saliranno a 133 alla fine del mese) per il ritiro e la spedizione; 10 Locker, cioè punti self service con orari di apertura estesi, dislocati in diversi punti della città presso stazioni di servizio Total (via dell’Industria 21, via G. Massarenti 221/2, via Shakespeare 7), Erg (viale T. Carnacini 10, viale A. Silvani 8/3), Centri Commerciali (via Marco Polo 3, Fico – Via Canali 8), parcheggio Saba (via P. Albertoni 8), Banca Sella (via di Corticella 187) e presso l’ufficio postale Bologna 30 (via A. Sciesa 20).