3 maggio: all’Università di Parma il convegno “Mar Rosso”

22
foto dal sito dell’Università di Parma

Alle 9.30 nell’Aula K8 del Plesso di via Kennedy. L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.Me.Tech del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e la Winter School di Geopolitica

PARMA – Venerdì 3 maggio alle 9.30, nell’Aula K8 del Plesso di via Kennedy dell’Università di Parma, è in programma il convegno Mar Rosso. L’incontro nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.Me.Tech (Diritto dei Mercati e delle Nuove Tecnologie) del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e la Winter School di Geopolitica.

L’incontro sarà aperto da Stefano Magagnoli, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Seguiranno gli interventi di Maria Gaia Soana, Direttrice di DiMETech Lab (Il Rischio Paese), Mario Carotenuto, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta alla Repubblica Araba d’Egitto (Egitto e Mar Rosso), Daniele Sapienza, Direttore di Rivista Marittima – Marina Militare Italiana (Potere Marittimo e Dominio del Mare. I suoi significati) e, collegato in videoconferenza, Elia Cuoco del III Reparto della Marina Militare Italiana. Introduce e modera Massimo Franchi, Direttore della Winter School di Geopolitica.