Il baritono romagnolo Bellavista apre l’ European Le Mans Autodromo Imola

162
baritono

IMOLA (BO) – L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ritorna ad ospitare i grandi eventi internazionali, non solo sportivi:  dopo un periodo in ombra, causa pandemia e non solo, si ritorna alla grande.

I motori della Formula 1 non si sono ancora raffreddati che arrivano i bolidi dell’  European Le Mans Series nel weekend del 14 e 15 maggio, per la seconda gara del Campionato, l’ultima in preparazione alla 24 Ore di Le Mans. Poi la corsa degli eventi prosegue senza respiro con Vasco Rossi ,Pearl Jam e altre corse classiche che faranno di Imola il centro della Romagna europea.

A riprova di questa concertazione tra spettacolo e grande vitesse la presenza di un testimonial d’eccezione,due volte candidato all’ Oscar, famoso per Bastardi senza gloria, X-Men e molti altri film: l’attore irlandese Michael Fassbender che scenderà in pista al volante della Porsche del team Proton Competition.

Sempre in pista, ma solo il tempo per  cantare da par suo l’inno nazionale italiano, il baritono romagnolo cosmopolita Raffaello Bellavista  che, circondato dal dinamismo futurista dei bolidi, aprirà una competizione che mancava da Imola da sei anni.