Parma, Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid

65

Il Sindaco osserverà un minuto di silenzio in piazza Garibaldi, davanti al Municipio

PARMA – In occasione della Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid, giovedì 18 marzo, il Sindaco, Federico Pizzarotti, osserverà, alle ore 11, in piazza Garibaldi di un minuto di silenzio, di fronte al Municipio, con le bandiere a mezz’asta. La cerimonia, in linea con quanto previsto da Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani – intende commemorare le tante vittime della pandemia.

Nelle prossime ore, il parlamento italiano, istituirà, attraverso l’approvazione di una legge ad hoc, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa del virus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

Sarà l’occasione per rivolgere un abbraccio collettivo a tutti coloro che se ne sono andati, che non hanno potuto avere il conforto dei propri cari nel momento del trapasso, un modo per riunirsi, anche se lontani, tutti assieme, nel ricordo e nel cordoglio, un’occasione di riflessione su un tempo che ha segnato l’intera comunità.