9 e 10 ottobre 2020 presentazione Annuario Socio-Economico Ferrarese

91

FERRARA – La presentazione dell’Annuario Socio-Economico Ferrarese 2020 che si svolgerà nei giorni 9 e 10 ottobre prossimi secondo i programmi allegati, collocandosi all’interno (“nei dintorni”) del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS.

L’Annuario da 33 anni tratta i principali temi economici e sociali del Territorio Ferrarese e dell’Area Vasta. In un volume sono contenuti i dati, le opinioni e gli interventi sui principali aspetti che coinvolgono il territorio ferrarese, con focus sui temi di principale interesse, statistiche e analisi, affrontando gli avvenimenti locali con una visione unitaria, collocandoli, per quanto possibile, in un quadro regionale, nazionale e internazionale.

L’Annuario 2020 ha come indice i 17 obiettivi di Agenda 2030 con lo scopo di contribuire a comprendere a che punto siamo nel nostro territorio sui vari temi indicati dall’ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

L’edizione 2020 dell’Annuario è stata fortemente condizionata dal Coronavirus.

Una prima edizione, pronta a marzo, è stata bloccata in conseguenza del lockdown; edita esclusivamente online sarà resa disponibile sul sito di CDS Cultura (www.cdscultura.com/it) dopo il 10 ottobre.

L’edizione post-lockdown, iniziata a maggio e chiusa ad agosto, ha formato sia online che cartaceo; i convegni di presentazione del 9 e 10 ottobre saranno l’occasione per la distribuzione delle copie cartacee dell’Annuario 2020 e di “Integrazione Obiettivo 5 – Parità di Genere”.