8 marzo: al Palazzo del Governatore presentazione del libro “Il dubbio e il desiderio” di Silva Bencivelli

41

Volume dedicato alla botanica Eva Mameli Calvino, vissuta tra il 1886 e il 1978 e madre di Italo. Incontro inserito nel cartellone di eventi speciali della mostra Impronte. Noi e le piante

PARMA – Prosegue venerdì 8 marzo il cartellone degli eventi speciali della mostra Impronte. Noi e le piante, in corso al Palazzo del Governatore.

Il prossimo appuntamento, in programma per venerdì 8 marzo alle 18, è la presentazione del libro Il dubbio e il desiderio (Electa, 2023) di Silvia Bencivelli. Il volume ripercorre le principali tappe del vivace percorso biografico di Eva Mameli Calvino, botanica vissuta tra il 1886 e il 1978 e madre di Italo. All’Auditorium Mattioli di Palazzo del Governatore l’autrice, giornalista e divulgatrice scientifica, dialogherà con il curatore scientifico della mostra Renato Bruni, tratteggiando una figura di donna capace di distinguersi in un ambito, quello scientifico, all’epoca appannaggio dell’universo maschile.

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info:
sistema.museale@unipr.it
info.cultura@comune.parma

La mostra Impronte. Noi e le piante è realizzata dall’Università di Parma in collaborazione con il Comune di Parma e il sostegno di Fondazione Cariparma, Gruppo Chiesi e Gruppo Davines.