8 luglio: webinar del Master in Packaging dell’Università di Parma con nuovi partner

74

Dalle 14 su Teams. Si parlerà del riciclo dei film plastici e di biopolimeri

PARMA – Il Master in Packaging dell’Università di Parma, primo corso post-laurea istituito in Italia su questo argomento multidisciplinare e di forte attualità, organizza il secondo di due incontri online aperti a tutti gli interessati in occasione dell’avvio di collaborazioni con nuovi partner internazionali.

Giovedì 8 luglio alle 14 su Teams Attilio Cattapan, ingegnere, illustrerà il progetto RE.WIND per il riciclo dei film plastici, e alle 14.30 si parlerà di biopolimeri con Allegra Muscatello, Stefano Petrazzi e Chiara Iannello di Taghleef Industries, per approfondire le tematiche attuali e analizzarne le opportunità rispetto alle plastiche tradizionali.

Nell’incontro precedente la Presidente del Master Antonella Cavazza (Dipartimento SCVSA) ha presentato l’attivazione di una collaborazione con Humberto Palza, docente dell’Università del Cile, che ha poi illustrato le linee di ricerca e il corso in Packaging Technology promosso dalla sua organizzazione. Si è inoltre parlato di plastica, sostenibilità e monomateriali con gli interventi di Monica Battistella, Daniele Borin e Chiara Iannello di Taghleef Industries.

Il Master in Packaging dell’Università di Parma è promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma (SCVSA) in collaborazione con il Centro interdipartimentale Cipack e il Tecnopolo di Parma.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web www.masterpackaging.unipr.it

Per assistere al webinar è necessario richiedere l’iscrizione a: antonella.cavazza@unipr.it