Domenica 2 giugno le celebrazioni del Comune
CESENA – Cesena celebra il 73° anniversario della Repubblica Italiana con un concerto in piazza del Popolo.
L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle 17.00.
Dopo il saluto del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, la Banda musicale “Città di Cesena” eseguirà, fra le altre, musiche di G. Verdi, G. Puccini, G. Rossini, E. Morricone, J. De Haan. Sul podio il Maestro Jader Abbondanza.
Nella mattinata del 2 giugno, il Comune di Cesena parteciperà con una propria rappresentanza alle celebrazioni provinciali unitarie che si terranno a Forlì
Il programma prevede alle 8.30 in via delle Torri letture ispirate ai principi fondamentali della Costituzione italiana, a cura dell’Associazione Mazziniana “Giordano Bruno”.
Le celebrazioni continuano alle 9.45 in piazza Ordelaffi con la sfilata delle rappresentanze e della Banda Città di Forlì che percorreranno Piazza del Duomo, Corso Garibaldi, Piazza Saffi e via delle Torri per poi tornare in piazza Ordelaffi. A seguire, verrà reso onore ai labari, medaglieri e gonfaloni, e al Prefetto di Forlì-Cesena, e dopo l’alzabandiera, verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Infine ci si sposterà nei Giardini della Prefettura per il concerto della Banda Città di Forlì, diretta dalla Maestra Roberta Fabbri. In caso di maltempo il programma si trasferirà nel Salone Comunale (Piazza Saffi, 8).