70 anni di “Fly Me to the Moon” celebrati da Giuliano Ligabue con un nuovo singolo

9

PIACENZA – Dal 5 luglio 2024 su tutte le piattaforme digitali

Giuliano Ligabue presenta una nuova interpretazione di “Fly Me to the Moon”, il classico reso immortale da Frank Sinatra.

Un triplice anniversario

Con questo nuovo singolo, il Crooner Italiano celebra ben tre significativi anniversari legati a questo capolavoro. Scritta da Bart Howard 70 anni fa nel 1954, la canzone è diventata un successo mondiale grazie a “The Voice”, con la sua indimenticabile versione pubblicata 60 anni fa nell’estate del 1964. Inoltre, questo nuovo lavoro coincide con il 55º anniversario dello storico sbarco dell’uomo sulla Luna nel luglio del 1969, evento spesso associato a questo grande classico della musica utilizzato come colonna sonora.

Il tributo alla versione di Sinatra

Originariamente registrato da Sinatra con l’orchestra di Count Basie e gli arrangiamenti di Quincy Jones nell’album It Might As Well Be Swing, il classico di Bart Howard continua a ispirare generazioni. Giuliano celebra “Fly Me to the Moon” con una versione vocalmente appassionata, mantenendo il fascino originale della grande Big Band e aggiungendo un tocco personale con la chitarra, evidenziando anche le sue abilità strumentali.

Collaborazione internazionale

La produzione di questo nuovo lavoro è a cura di Giuliano Ligabue con la collaborazione di Sound Lab Multimedia, studio di produzione musicale americano che ha contribuito alla realizzazione del brano.

Il Video

Il singolo è accompagnato dal videoclip del brano pubblicato sul canale YouTube di Giuliano Ligabue.

Dichiarazione dell’Artista

«“Fly Me To The Moon” è uno dei brani a cui sono più legato, da sempre parte del mio repertorio, rappresenta una sorta di manifesto del mio genere musicale. Ho pensato che gli anniversari di quest’anno fossero l’occasione perfetta per riproporlo e celebrarlo con una versione personalizzata che rispettasse il sound originale, onorando Sinatra, ma riflettendo anche il mio stile», afferma Giuliano.

Nel segno di Sinatra

Con “Fly Me to the Moon”, Giuliano prosegue il suo omaggio a Sinatra, dimostrando una grande abilità nell’interpretare i classici con autenticità e passione. I suoi recenti singoli hanno ottenuto notevoli risultati, “Come Fly With Me” ha raggiunto 7 milioni di visualizzazioni su TikTok, confermandolo come uno dei principali Crooner della scena musicale italiana.

Segui Giuliano Ligabue

Per tutte le ultime novità e aggiornamenti, seguite Giuliano Ligabue sui suoi canali social e visitate il sito ufficiale: www.giulianoligabue.com