5-6 dicembre: “2nd Parma Workshop on Medieval Logic and Metaphysics”

Organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e della Imprese Culturali dell’Università di Parma, si svolgerà nel plesso di via d’Azeglio

uniparmaPARMA – Mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre, nel plesso universitario di via d’Azeglio 85, si terrà il 2nd Parma Workshop on Medieval Logic and Metaphysics, organizzato dai proff. Fabrizio Amerini e Roberto Pinzani del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, e dalla prof.ssa Irene Binini dell’Università di Oxford e dell’Università di Friburgo.

Al workshop parteciperanno studenti avanzati e studiosi affermati per discutere le ultime ricerche nel campo della logica e della metafisica tardo medievale (XII-XIV secolo). Costruito sulla precedente edizione del 2015, che ha riunito studiosi provenienti da tutto il mondo, l’incontro offre collaborazioni in stile workshop per stimolare lo scambio accademico e l’interazione tra studiosi esperti dell’argomento e giovani studenti e dottorandi. La lingua di presentazione e discussione sarà l’inglese.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Per informazioni:

Fabrizio Amerini fabrizio.amerini@unipr.it

Roberto Pinzani roberto.pinzani@unipr.it

Irene Binini irene.binini@sns.it