Bologna

Emilia Romagna, Anas: lavori sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi e sulla E45

BOLOGNA – Anas comunica che per consentire l’avanzamento dei lavori di manutenzione in corso sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi e sulla E45, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al traffico.

In particolare, sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi proseguono i lavori di risanamento del piano viabile del valore complessivo di circa 3,4 milioni di euro nell’ambito dell’operazione “#bastabuche sulle strade” avviata da Anas, che prevede un investimento di 15 milioni di euro sulla rete di competenza in Emilia Romagna.

Per consentire gli interventi da lunedì 14 novembre sarà necessaria la chiusura della carreggiata in direzione Ferrara tra gli svincoli di Gualdo e Ferrara. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria a Gualdo, fino al completamento degli interventi previsto in questo tratto entro le 17:00 di sabato 19 novembre.

Inoltre, sempre da lunedì 14 novembre sarà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Ferrara tra Porto Garibaldi (innesto SS309 Romea) e lo svincolo di Comacchio. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria e potrà accedere sul raccordo in direzione Ferrara utilizzando lo svincolo di Comacchio. Il completamento di questo tratto è previsto entro venerdì 25 novembre.

Le modalità operative e le conseguenti limitazioni al transito sono state preventivamente condivise con gli Enti Locali e le Forze di Polizia.

Inoltre, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) proseguono i lavori di ripristino dei viadotti “Savio”. Per consentire l’avanzamento delle lavorazioni sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Ravenna tra gli svincoli di Verghereto e Bagno di Romagna (FC), nella fascia oraria 8:00-16:00 da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria a Verghereto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

49 minuti fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

54 minuti fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

59 minuti fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

1 ora fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

1 ora fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter