A Parma, il 30 aprile a Teatro Due con 2 euro: “Non per amore”

88

Teatro dueAlle ore 18 e in replica alle ore 21. Gli studenti interessati dovranno prenotare e ritirare i biglietti entro il 22 aprile

PARMA – Sabato 30 aprile, alle ore 18 e in replica alle ore 21, si terrà a Teatro Due lo spettacolo “Non per amore”. L’evento, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma con il supporto del CSU-Centro Sociale Universitario e del Comune di Parma, è rivolto a tutti gli studenti dell’Ateneo e rientra in una serie di iniziative volte a sensibilizzare e informare sul tema della violenza sulle donne e a diffondere la cultura della parità di genere.

Il biglietto avrà il costo simbolico di 2 euro e il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza di Parma.
Importante: gli studenti interessati dovranno prenotare e ritirare i biglietti presso la Biglietteria della Fondazione Teatro Due entro il 22 aprile. Dopo questa data i biglietti restanti saranno messi a disposizione della cittadinanza.

Il progetto teatrale di Festina Lente Teatro e Vagamonde affronta i temi delle relazioni sentimentali, della ricerca di nuove modalità di convivenza tra i sessi e del superamento della violenza sulle donne che a volte accompagna i legami affettivi, ed è il rovescio, la profanazione dell’amore.

Gli uomini e le donne coinvolti nello spettacolo sono semplici cittadini e cittadine che saranno in scena in due tempi separatamente: il primo tempo avrà come protagonisti gli “attori”, il secondo le “attrici”. La regia è di Andreina Garella, l’ambientazione di Mario Fontanini, il coordinamento di Alida Guatri.