3 maggio: all’Università di Parma il convegno “Mar Rosso”

0
foto dal sito dell’Università di Parma

Alle 9.30 nell’Aula K8 del Plesso di via Kennedy. L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.Me.Tech del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e la Winter School di Geopolitica

PARMA – Venerdì 3 maggio alle 9.30, nell’Aula K8 del Plesso di via Kennedy dell’Università di Parma, è in programma il convegno Mar Rosso. L’incontro nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.Me.Tech (Diritto dei Mercati e delle Nuove Tecnologie) del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e la Winter School di Geopolitica.

L’incontro sarà aperto da Stefano Magagnoli, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Seguiranno gli interventi di Maria Gaia Soana, Direttrice di DiMETech Lab (Il Rischio Paese), Mario Carotenuto, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta alla Repubblica Araba d’Egitto (Egitto e Mar Rosso), Daniele Sapienza, Direttore di Rivista Marittima – Marina Militare Italiana (Potere Marittimo e Dominio del Mare. I suoi significati) e, collegato in videoconferenza, Elia Cuoco del III Reparto della Marina Militare Italiana. Introduce e modera Massimo Franchi, Direttore della Winter School di Geopolitica.