3° giornata: GeetIt Pallavolo Bologna – Sab Heli Rubicone 3-0

57

BOLOGNA – GeetIt Pallavolo Bologna – Sab Heli Rubicone 3-0 (25-19; 25-16; 25-18)

Importante passo in avanti, con la vittoria di ieri sera su Rubicone, per la GeetIt Pallavolo Bologna che si è confermata contro una squadra sicuramente di livello inferiore, ma per come si è posto il match ha subito messo in difficoltà l’avversario.

Ottime percentuali in ricezione, con tutta la squadra che a girato al meglio in attacco grazie all’ottima gestione del gioco da parte di Govoni: su tutte le prestazioni di Maretti, Marcoionni e Spagnol. Coach Asta, con l’andamento del match, ha trovato apporto positivo anche dalla panchina con gli ingressi di Brizzi e Trigari, Sabbioni, Castelli e Soglia.

Le dichiarazioni dei migliori nel Team Bolognese:

Maretti (top scorer) “E’ stata una partita difficile nonostante conoscessimo abbastanza bene i nostri avversari. Siamo stati bravi già dal primo set soprattutto dai nove metri e nel corso della gara siamo cresciuti in contrattacco e a muro: nostra arma forte soprattutto oggi.

Siamo felici dei 3 punti ora aspettiamo la prossima.”

Del Campo (eletto MVP dall’allenatore avversario) “I nostri avversari rispetto ai precedenti erano più ostici dal punto di vista tecnico: sbagliando poco e difendendo molto fare punto non è così immediato.

Sono molto contento della prestazione della squadra, dobbiamo avere la consapevolezza però che abbiamo ancora un grosso margine di miglioramento”