3 aziende forlivesi in Canada per la Settimana della Cucina Italiana

72

Coordinati dal Consorzio Vini di Romagna, saranno a Montreal il 18 e 19 novembre

FORLÌ – Reduci dalla riuscita due giorni di metà settembre, il Consorzio Vini di Romagna si appresta a tornare in Canada. L’occasione sarà la Settimana della Cucina Italiana che si svolgerà a Montreal a metà novembre. Il 18 e 19 novembre, educational per professionisti e appassionati, wine dinner insieme a desk di degustazione specifici per aziende ancora non distribuite in quella regione, vedranno protagoniste 3 aziende forlivesi: Celli di Bertinoro, Poderi dal Nespoli di Civitella di Romagna, Fattoria Nicolucci di Predappio.

La recente apertura a un sistema di piccoli importatori diretti accanto al collaudato e più impegnativo filtro del monopolio SAQ, hanno impresso nuovo dinamismo alle esportazioni italiane in Canada e allargato l’interesse di quel mercato verso i vini dell’Emilia-Romagna.

Con il fondamentale supporto del Consorzio Vini di Romagna e di quello del Lambrusco, dieci aziende saranno i portacolori del vino emiliano-romagnolo, a costruire i contenuti della comunicazione territoriale e a tessere l’organizzazione degli eventi insieme alla Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Canadese (CCIC).

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it