2mila mascherine certificate modello FFP2/ KN95 donate da ASSOAVI al Comune

114

FORLÌ – “Ringrazio ASSOAVI (Associazione nazionale allevatori e produttori avicoli) per questa preziosissima donazione. Questa particolare tipologia di dispostivi protettivi, per le sue caratteristiche di qualità e resistenza, è molto richiesta dal terzo settore, dalle strutture sanitarie e dalle case di riposo che, per la loro fragilità, sono le più a rischio in questa fase epidemiologica.

Nel nostro caso le mascherine sono già state distribuite – in parte – alle strutture residenziali per anziani Zangheri e Orsi Mangelli, alla cooperativa sociale Cavarei, a varie realtà associative del terzo settore e agli operatori e ai magistrati del Tribunale di Forlì.” Così il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Queste le parole di Stefano Gagliardi direttore di ASSOAVI: “Forlì è la culla dell’avicoltura nazionale, la sede della Commissione Unica Nazionale uova ed a Forlì è nata ed opera la nostra organizzazione. Anche per tutti questi motivi non potevamo sottrarci dall’aiutare il nostro territorio in un momento così delicato e drammatico.

Per questo, in accordo con il presidente Bagnara, abbiamo deciso di donare una prima fornitura di 2.000 mascherine FFP2/KN95, mentre le aziende nostre associate stanno rifornendo di uova ed ovoprodotti il Banco Alimentare, la Caritas ed altre associazioni di volontariato.”

Queste le aziende che hanno collaborato alla donazione di ASSOAVI: Briko OK, Chick Farm, Società agricola Casagrande, Sabbatani mangimificio e centro imballaggio, Azienda agricola Maldini, Tedaldi srl, Faeti Marino e c., Baldacci e Foschi società agricola, Azienda agricola Mordenti, Nuova Coccodì, Società agricola Piva e Hy – line Italia.