29 marzo: simposio “Proteins: Structure, Function and Biomedical Applications” all’Ateneo di Parma

60

L’evento è organizzato allo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione

uniparmaPARMA – Si svolgerà venerdì 29 marzo, a partire dalle 13.30, il simposio Proteins: Structure, Function and Biomedical Applications, organizzato allo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma.

La giornata di studi è organizzata da diversi docenti e ricercatori dell’Ateneo (Stefano Bettati, Stefano Bruno, Barbara Campanini, Serena Faggiano, Gianluca Paredi, Samanta Raboni e Luca Ronda), tutti provenienti dal gruppo di ricerca di Andrea Mozzarelli, ex docente di Biochimica del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco.

Al simposio interverranno ricercatori di rilevanza internazionale provenienti da Italia, Regno Unito e Stati Uniti, e saranno presentati e discussi recenti risultati della ricerca biochimica sulle proteine, con particolare rilevanza per le tecniche innovative e per le loro ripercussioni nelle Scienze del Farmaco.

La partecipazione al simposio è aperta a tutti gli interessati ed è gratuita.

A titolo di registrazione, chi fosse interessato a partecipare è pregato di mandare una e-mail all’organizzazione del simposio (proteins2019@unipr.it).