#25Novembre Municipio illuminato d’arancio

46

Fino al 10 Dicembre l’Assessorato alle Pari Opportunità e Zonta Club dicono NO alla violenza e alle discriminazioni di genere

PARMA – L’arancione il colore scelto per la campagna internazionale di UN Women per il contrasto alla violenza di genere e di arancione in serata. E di arancione è stato illuminato in serata il Municipio alla presenza dell’Assessora alle Pari Opportunità Nicoletta Paci e il Direttivo del Club cittadino.

Il Comune di Parma, in collaborazione con Un Women, celebra l’iniziativa “Orange the world” facendo risplendere di Arancione il palazzo municipale: in questo modo la città diventa promotrice della campagna internazionale sostenuta dagli organi delle Nazioni Unite dal 25 novembre al 10 dicembre, i 16 giorni di attivismo che seguono la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il colore arancione è stato eletto simbolo di un futuro in cui le donne non dovranno più temere violenze nella propria casa, quando passeggiano per la strada.

Zonta International Foundation è l’organo consultivo all’ONU dal 1946, insieme ogni biennio si sostengono progetti internazionali che hanno per obiettivo l’eliminazione di ogni forma di violenza contro le donne a favore di una uguaglianza di genere.

Con questo importante gesto, dalla forte valenza simbolica, si permette di dare visibilità a livello nazionale e internazionale alla propria città, rendendola portavoce, insieme a molte altre nel mondo della campagna promossa da UNiTE to End Violence Against Women. “La strada per un mondo migliore passa attraverso le proprie scelte”.